SANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, interviene relativamente all’emergenza neve che ha colpito, seppur in maniera ridotta rispetto ad altri Comuni, anche la città di Santa Marinella lo scorso weekend.
L’efficiente macchina organizzativa, messa in piedi dal Comandante del Corpo di Polizia Locale Ten. Kety Marinangeli e dal delegato alla Protezione Civile Giovanni Scala, ha ricevuto il plauso del Primo Cittadino e del delegato al volontariato Giampiero Rossanese.
“Voglio ringraziare a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale – afferma il Sindaco – gli operi ed i tecnici del Comune, tutti i volontari delle associazioni, il Comandante e gli agenti della Polizia Locale, ed i nostri concittadini che hanno messo a disposizione mezzi spalaneve, che in questi due giorni di emergenza si sono prodigati sul territorio per liberare le strade dal ghiaccio e dalla neve. Un lavoro encomiabile – continua il Sindaco – confermato dalle tante attestazioni di stima e gratitudine ricevute dai cittadini”.
“Sono stati tutti semplicemente fantastici – aggiunge il delegato Rossanese – poiché hanno sfidato gelo e neve per rendere le strade del territorio fruibili e sicure. Hanno inoltre agito nei comuni del comprensorio con mezzi e scorte di sale e sono intervenuti portando in salvo un cittadino dializzato dalla frazione de “Il Sasso” fino a Ladispoli per poter ricevere le cure necessarie. Non credo di esagerare affermando che sono il nostro orgoglio”.
“Questa è una grande dimostrazione di forza e unità di intenti – ha commentato il delegato alla Protezione Civile Giovanni Scala – che ci ha permesso di intervenire in maniera capillare ed efficiente su tutto il territorio comunale, da Capolinaro alla Quartaccia passando per tutte le zone collinari come Colfiorito, Belvedere e Bellavista. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati in questo weekend, i volontari delle associazioni, dalla Pro Pyrgi al Nucleo Sommozzatori, dai Rangers alla Croce Rossa di Santa Severa, e poi ancora la Misericordia di Santa Marinella e i Guardia parco di Macchiatonda, agli operai comunali, ai Carabinieri guidati dal Comandante Bernardini, alla Polizia Locale e il Ten. Kety Marinangeli, ed alle ditte locali che hanno messo a disposizione i loro mezzi meccanici, i quali h 24, hanno collaborato per mettere in sicurezza le strade della città, ovvero, sig. Gari Gino, Luzzetti Carlo, Baffioni Franco, Prosperi Roberto, Guredda Walter e Ciuffi Corrado”.