S. Marinella. Maggi: “Il disco rotto è quello dell’opposizione”

Comune di Santa MarinellaSANTA MARINELLA – Il Capogruppo di Maggioranza, Marco Maggi, replica agli articoli di stampa a firma dell’opposizione, relativamente alle accuse mosse nei confronti della Giunta Bacheca.
“Il paradosso – afferma Maggi – è che l’opposizione, non avendo nulla da proporre in modo serio e fattibile ci copia anche le battute. Sono proprio loro il ‘disco rotto’ poiché ripetono sempre le stesse cose nonostante i fatti li abbiano smentiti più volte e su più fronti. Sia dal punto di vista amministrativo, considerati i numerosi obiettivi raggiunti, sia dal punto di vista politico, che ci ha visti sempre vittoriosi nelle ultime tornate elettorali. Tra l’altro – continua Maggi – non sempre è provabile che le proposte dell’opposizione siano quelle giuste. Chi governa si deve assumere la responsabilità delle  proprie scelte, anche se impopolari. In questi due anni e mezzo di amministrazione le scelte sono state tante, decise, che hanno portato ad ottimi risultati, soprattutto dal punto di vista delle opere pubbliche e della viabilità, problema molto sentito dai nostri concittadini. Non possiamo essere certo additati, come si diverte a fare l’opposizione senza uno straccio di documento, come un’amministrazione ‘cementificatrice’, anzi abbiamo approvato le norme tecniche d’attuazione che limitano e regolano le nuove costruzioni. Il punteruolo rosso sta diventando un assurdo pretesto per attaccarci, quando sanno tutti benissimo che non esiste una soluzione assodata per risolvere il problema”.
“Potremmo parlare per ore – continua Maggi – sulla faziosità e la demagogia dell’opposizione – che non ha null’altro da fare se non rivolgersi alle procure, ai tribunali, e rallentare l’operato dell’amministrazione. Certamente abbiamo commesso degli errori, questo vuol dire che fa sbaglia, altrimenti saremmo stati inoperosi e statici. Invito la minoranza a fare veramente proposte concrete, poiché qui c’è un’amministrazione attenta e disponibile ad accogliere quei suggerimenti che realmente andranno a favore della cittadinanza e non saranno soltanto proposte demagogiche”.