S. Marinella. Il gestore dell’edicola colpita da un pino ricevuto da Bacheca

SANTA MARINELLA – Il Sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, ha incontrato questa mattina presso il Municipio di Via Rucellai la famiglia che gestisce l’edicola sul quale si è abbattuto, ieri l’altro, un secolare pino marittimo a causa delle condizioni atmosferiche.
“Sono vicino alla famiglia – ha affermato Bacheca – la quale è stata coinvolta in questo incidente, fortunatamente meno grave del previsto”.
Il pino secolare infatti, caduto per il forte vento dei giorni scorsi, si trova nel centro città, e doveva essere oggetto di potatura così come da ordinanza del Corpo di Polizia Municipale congiuntamente all’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Santa Marinella.
“Il problema – prosegue il Sindaco – è che le alberature di pino presenti in centro sono ormai secolari, e non è sufficiente intervenire con le potature. Stiamo valutando l’ipotesi di piantare nuove alberi, magari meno dannosi dei pini. L’importante – conclude Bacheca – è che questa vicenda si sia chiusa in modo positivo, e senza nessun contuso”.