S. Marinella. Bacheca: “Sulla riqualificazione della Toscana sono possibili modifiche”

roberto bachecaSANTA MARINELLA -Il Sindaco Roberto Bacheca, replica agli articoli di stampa relativamente al progetto di riqualificazione dell’arenile denominato “La Toscana” e al Movimento 5 stelle.
“Innanzi tutto – afferma Bacheca – la mia amministrazione ha lavorato sodo per tutti i cinque anni di legislatura, e non, come erroneamente riportano gli esponenti del Movimento 5 stelle, soltanto in questi ultimi periodi. La Piscina Comunale, ad esempio, è stata ultimata e aperta al pubblico nel 2010. Così come la riqualificazione del Parco Martiri delle Foibe di Via Lazio, inaugurato nel 2009, o ancora la realizzazione e l’inaugurazione del Centro Polivalente di Santa Severa e altri innumerevoli interventi di riqualificazione e decoro urbano, come il Ponte, il marciapiede e la nuova illuminazione di Via Lazio o la sistemazione di Via Ortigara, solo per citarne alcuni. Relativamente al progetto di riqualificazione de ‘La Toscana’ – continua Bacheca – ho già personalmente incontrato il progettista per concordare insieme eventuali modifiche che possano andare incontro alle esigenze di tutti, dei bagnanti che da anni frequentano quel tratto di arenile, e chi, poco più avanti, pratica da sempre il surf. Allo stesso tempo ho già contattato rappresentanti delle categorie interessate per visionare insieme le tavole del progetto e concordare, anche con loro, eventuali soluzioni”.
“Altro errore madornale – continua il Sindaco – è affermare che il progetto è stato già approvato in Consiglio Comunale. Chi si presenta a governare la città, come intende fare il Movimento 5 stelle, dovrebbe sapere la differenza che insiste tra le competenze della Giunta e quelle del Consiglio. Così come dovrebbe sapere che la barriere realizzata al ‘58’ è stata di esclusiva competenza della Regione Lazio, oltretutto per un intervento di somma urgenza. Il mio ufficio è sempre stato aperto – conclude Bacheca – per trovare soluzioni condivise ai progetti che l’amministrazione comunale intende portare avanti per lo sviluppo economico e occupazionale della città”.