Ladispoli. Si inaugura il parcheggio di scambio

LADISPOLI – Giovedì 16 dicembre, alle 11:30, sarà ufficialmente aperto agli utenti il parcheggio di scambio situato vicino la stazione ferroviaria e di fronte l’attuale campo sportivo. All’inaugurazione, oltre al Sindaco Paliotta e gli Assessori, sarà presente l’Assessore provinciale alla mobilità Amalia Calaceci.
“Al fine di utilizzare in piena sicurezza il parcheggio – dice l’assessore ai lavori pubblici, Emanuele Cagiola-  si è ritenuto opportuno realizzare anche una rotonda che ha ottimizzato tutto il traffico, in particolare quello proveniente dalla zona del campo sportivo e dal Cerreto.
L’opera, costata in tutto più di 1 milione di euro è stata realizzata con fondi provinciali: nel parcheggio troveranno posto 140 auto e i pullman del Cotral al servizio dei pendolari. La sosta sarà riservata ai pendolari e all’inizio sarà totalmente gratuita”.
Nei prossimi mesi si valuterà la possibilità di abbonamenti mensili, sempre riservati ai pendolari e a tariffe molto basse, in analogia a quanto già avviene per altri parcheggi di scambio realizzati dalla Provincia.
“Con questa opera – ha sottolineato il sindaco Paliotta – Provincia di Roma e Comune di Ladispoli forniscono una prima risposta alla grande esigenza dei parcheggi nella zona della stazione. Una seconda significativa risposta ci sarà quando sarà spostato l’attuale campo sportivo ed almeno la metà dell’area sarà ugualmente dedicata al parcheggio”.