Ladispoli. “La mozione contro Cagioli? Una perdita di tempo per il Consiglio comunale”

LADISPOLI – Come volevasi dimostrare. Ancora una volta l’opposizione ha perso una buona occasione per tacere.
Dopo il battage mediatico montato dal Natale scorso, con un susseguirsi vertiginoso di manifesti roboanti, comunicati caustici e interviste minacciose sembrava fosse alle porte una “esecuzione capitale” dell’attuale Amministrazione.
Una esecuzione condotta e compiuta dai “sedicenti paladini della giustizia” del PDL Ladispolano, garantisti a senso unico.
Ebbene, dopo un’attesa lunghissima e snervante,  siamo costretti a constatare che i famelici giustizieri si sono ritirati con la coda tra le gambe.
La tanto chiacchierata mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Cagiola che doveva far traballare il palazzetto comunale è stata ritirata ieri sera in sede di consiglio comunale.
Ritirata innanzitutto perché le motivazioni che la sostenevano sono state smontate inesorabilmente, e perché peraltro la minoranza non sarebbe stata in grado nemmeno di votarla in maniera unitaria.
Il Sindaco e la maggioranza tutta, presenti e compatti nonostante le presunte spaccature di cui si parlava sui giornali, hanno difeso e sostenuto l’Assessore ai Lavori Pubblici, facendo fronte unico con argomentazioni comprovate e documentate.
In conclusione quel’è stato il risultato?
Il risultato più evidente è la palese perdita di tempo prezioso di un intero Consiglio Comunale, che avrebbe il compito di deliberare scelte importanti per il futuro della città invece di dover controbattere ad attacchi strumentali, vuoti e anche un po’ fiacchi.
In secondo luogo i signori dell’opposizione hanno dimostrato, una volta di più, che non basta riempire le pagine dei giornali e dei manifesti se poi non hai delle ragioni valide da sostenere, se non quelle di cavalcare quella demagogia mistificatrice e menzognera tanto cara al loro Premier, con la speranza di poter sminuire l’operato dell’Amministrazione. Facendo peraltro cilecca proprio alla fine, come un petardo annacquato.
Beh se questo è l’inizio della lunghissima campagna elettorale dovremo attenderci altre e ben peggiori demagogie strumentali … la certezza è che tali azioni non impediranno a questa Amministrazione di continuare a lavorare per il bene della città e della comunità.
Proprio per questo motivo il Partito Democratico di Ladispoli sosterrà e rafforzerà ulteriormente l’azione dell’Amministrazione affinché gli ostacoli e gli intralci predisposti dalla minoranza non vadano a discapito del benessere della collettività.

Luca Caroselli – Segretario Pd Ladispoli