LADISPOLI – “Nonostante i problemi seri che abbiamo, possiamo ambire ad un altro futuro. Possiamo riprendere il cammino positivo che spetta all’Italia”. Queste le parole d’ordine del Circolo Pd di Ladispoli che domenica 16 ottobre organizza in Piazza Rossellini n gazebo “double-face”. Un presidio a duplice funzione: nazionale e locale.
Sul piano nazionale, per presentare e distribuire alla cittadinanza le proposte del Partito Democratico. Proposte per uscire dalla “palude stagnante, rilanciare la crescita e gestire con equità i problemi senza scaricare tutti i costi sulle spalle dei cittadini più deboli e onesti”. E’ una mobilitazione generale, dalla base, che coinvolge l’intera Penisola già in fermento con il susseguirsi di manifestazioni di dissenso e indignazione contro l’attuale Governo.
Sul piano locale, invece, inizia da domenica il tour cittadino, già annunciato a mezzo stampa in vista delle prossime elezioni amministrative. Piazza Rossellini, dalle 10 alle 18, è la prima tappa del check up territoriale con le schede sondaggio-d’opinione all’attenzione dei visitatori del gazebo, del mondo dell’associazionismo, delle categorie culturali e produttive. La voce e la penna dunque a tutti i ladispolani che, nel rispetto della privacy, avranno la possibilità di esprimere proposte, suggerimenti, priorità e anche critiche. A fine percorso, i risultati di questo maxi test verranno analizzati e utilizzati per integrare e perfezionare la bozza di piattaforma programmatica del Circolo, con l’obiettivo di elaborare un progetto condiviso, in vista delle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale nel 2012.
Inoltre al gazebo saranno disponibili, per la cittadinanza, sia la bozza pro-grammatica del Pd di Ladispoli che materiale informativo su quanto realizzato in quattro anni di amministrazione di centrosinistra in Piazza Falcone, con il Sindaco Crescenzo Paliotta.