Ladispoli. Bando per Impresa senza frontiere

LADISPOLI – L’amministrazione comunale di Ladispoli informa che, nell’ambito del progetto “Impresa senza Frontiere”, l’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma, Dipartimento IX – Servizio 1 “Immigrazione ed Emigrazione”, promuove annualmente un Avviso Pubblico rivolto a cittadini e cittadine extracomunitari, domiciliati e/o residenti in uno dei comuni della Provincia di Roma, che intendano avviare un’attività imprenditoriale. Il nuovo bando per l’annualità 2010 è stato pubblicato il 2 dicembre 2010 e scade il 3 marzo 2011.
Per i beneficiari dell’Avviso Pubblico sono previste le seguenti agevolazioni: un corso di formazione di 120 ore; un tutoraggio personalizzato di 4 mesi; un contributo economico per le spese di avvio dell’attività.
Per poter accedere al bando, è necessario presentare una domanda di partecipazione in cui descrivere l’idea imprenditoriale e la propria esperienza professionale. Il personale tecnico del Centro Polivalente “Impresa senza Frontiere” fornirà informazioni e supporto nella fase di compilazione della domanda.
Tutte le informazione sull’Avviso Pubblico e sulle modalità di partecipazione sono reperibili sul sito di Provinciattiva S.p.A. (www.provinciattiva.it), società unipersonale della Provincia di Roma a cui è affidata la gestione del bando.
Per informazioni è possibile rivolgersi al: Centro Polivalente “Impresa senza Frontiere”, Centro di servizi e di assistenza per la creazione d’impresa di cittadini stranieri Via Monte delle Capre, 23, palazzina A, terzo piano – 00148 Roma (Zona Portuense/Trullo). Aperto al pubblico: martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (orario continuato).