“Seguendo la cometa”: alle Terme Taurine torna il Presepe vivente

CIVITAVECCHIA -Tutto ormai pronto per la sesta edizione di “Seguendo la Cometa”, il Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco cittadina anche quest’anno nella magica atmosfera delle Terme Taurine.

Con l’ormai collaudata direzione artistica di Francesco Angeloni e Laura Angeloni questa edizione vedrà coinvolti circa quaranta figuranti e presenterà nuove scenografie e testi inediti, mentre i costumi sono realizzati dalla bravissima costumista Angela Tedesco.

 Il ringraziamento degli organizzatori va alle tante realtà che sostengono il tradizionale appuntamento, in primis Enel in qualità di main sponsor, la Fondazione Ca.Ri.Civ., la BCC Roma Agenzia di Civitavecchia, e la Regione Lazio Agenzia del Turismo che ha, tra l’altro, riconosciuto il Presepe Vivente della Pro Loco di Civitavecchia tra i progetti più validi all’interno del programma regionale a favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari.

Al pubblico verrà offerta una degustazione con prodotti messi a disposizione da Conad Le Terme e dalla Strada del Vino e dei Prodotti tipici delle Terre Etrusco Romane.

Quattro le date delle rappresentazioni: 22 e 26 dicembre con altre due repliche il 5 e il 6 gennaio a partire dalle 17,30. Inoltre, grazie alla collaborazione con Telethon, per la prima data di sabato 22 sarà presente il banchetto per la vendita dei cuori di cioccolato a favore della ricerca.

 Il Presidente Maria Cristina Ciaffi