Ladispoli Vintage, al via la 4° edizione del Festival della cultura retrò

LADISPOLI – Dal 18 al 20 Luglio, in piazza Roberto Rossellini, si svolgerà la quarta edizione di Ladispoli Vintage, una manifestazione dedicata alla cultura popolare retrò, con un programma ancor più ricco e originale degli anni precedenti.
Dopo il successo delle passate edizioni , “Ladispoli Vintage” torna ad animare il litorale laziale con i suoi appuntamenti musicali, artistici ed espositivi, interamente dedicati alla cultura popolare del vintage.
A soddisfare gli appassionati più esigenti di questo settore, arriveranno espositori da tutte le regioni d’Italia, con i loro articoli risalenti al periodo che va dai primi anni Venti fino agli anni Novanta.
Un passato mitico che potrà essere ripercorso attraverso: l’oggettistica, i capi di abbigliamento, gli occhiali, i gioielli e gli accessori risalenti a quegli anni. Alla lista si aggiunga, pure, il fashion vintage remake riadattato in chiave moderna, grazie ai lavori di recupero e di riuso degli articoli retrò.
Per rivivere l’atmosfera dei tempi passati, Viale Italia e Lungomare Regina Elena saranno chiuse al traffico e in collaborazione con le Associazioni del litorale, sfileranno auto e moto d’epoca. Gli ospiti potranno anche partecipare ad insoliti tour tra le vie di Ladispoli, a bordo dell’Ape calessino, a propulsione elettrica, di “Aperomatour” o ricevere shooting fotografici su risciò vintage, in collaborazione con “Pianeta Feste”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Smile, con il supporto di Officina19 Eventi e Comunicazione . La direzione tecnica di Simone Velleca è patrocinata dal consigliere delegato al turismo, Federico Ascani e dall’assessore alla cultura, Francesca Di Girolamo.
Per i dettagli del programma e ulteriori novità, si consiglia di visitare il sito www.ladispolivintage.com che seguirà l’evento con servizi fotografici e video.