Tornano le serate di cucina alla Boscolo Academy con il Cral comunale

CIVITAVECCHIA – Il Cral Comunale ha confermato anche per il 2015 il suo legame con la Boscolo Etoile Academy, la prestigiosa accademia di cucina che prepara ogni anno chef e pasticceri richiesti nei migliori ristoranti in Italia e all’estero. Dopo il successo dei due appuntamenti dello scorso anno, anche nel 2015 tornano gli show cooking, i suggestivi spettacoli culinari nel corso dei quali i due docenti della scuola, affiancati dagli studenti del lungo corso di cucina prepareranno ed impiatteranno una intera cena gourmet di diverse portate per i pochi selezionati ospiti davanti ai loro occhi, illustrandone ogni aspetto, dalla cottura alla scelta delle materie prime, dal dosaggio degli ingredienti ai segreti per presentare piatti capaci di fare colpo anche sui critici più esigenti e rispondendo a domande e curiosità. Il tutto dopo aver servito uno sfizioso e ricco aperitivo ed aver illustrato gli splendidi laboratori, dotati di tutte le più moderne tecnologie, ricavati dalla ristrutturazione di un antico edificio in pieno centro storico a Tuscania, che nei mesi scorsi ha anche ospitato le telecamere RAI, facendo da set alla trasmissione “Il più grande pasticcere”.
“Un’esperienza unica per tutti i cinque sensi – ha sottolineato il Presidente del Circolo Ricreativo Marco Setaccioli – in un ambiente magico come quello di un’accademia di altissimo livello. Un appuntamento che ha lasciato estasiati quanti hanno avuto la possibilità di parteciparvi e che grazie alla nostra Associazione può essere vissuta da tutti”.
Il prossimo appuntamento è per domenica 22 febbraio. Gli interessati possono scrivere a info@cralcivitavecchia.it oppure chiamare il numero 3296311332 o ancora collegarsi al sito www.cralcivitavecchia.it.