Scambio linguistico al Galilei: arrivano gli studenti di Rennes

685

CIVITAVECCHIA – Grande fermento in questi giorni al Liceo Galilei di Civitavecchia per l’arrivo della prima delegazione di studenti francesi accompagnati dai colleghi del liceo Macé di Rennes.

Le classi 2°AL e 2BL dell’indirizzo linguistico hanno accolto infatti dal 4 all’11 febbraio un gruppo di allievi d’oltralpe per condividere una intensa settimana di studio, attività e visite culturali organizzate dalla professoressa Maria Rita Brizi promotrice del progetto di scambio linguistico. Oltre agli studenti impegnati nell’accoglienza a scuola, anche le famiglie hanno avuto un ruolo determinante nell’offrire ospitalità ai ragazzi francesi creando un clima sereno e particolarmente stimolante in ogni momento della settimana.

I partecipanti ringraziano tutti i docenti ed il personale del Galilei per l’aiuto e la collaborazione mostrata nonché la Dirigente Scolastica Maria Zeno che, permettendo questa esperienza di mobilità didattica, ha contribuito al consolidamento di una tradizione di partenariati altamente qualificanti all’interno del Galilei.