CIVITAVECCHIA – Anche quest’anno il Saggio- spettacolo “DanteduepuntiscusaVirgilio” di Aldo Mantovani, in scena al Forte Michelangelo la scorsa settimana, ha saputo regalare emozioni forti ed indimenticabili.
Centinaia di persone, hanno assistito, infatti, al saggio di danza, recitazione e canto proposto dal Centro Coreografico di Civitavecchia diretto da Aldo Mantovani, che ha messo sul palco oltre 50 giovani artisti, per dimostrare l’abilità degli allievi, conseguita a fine corso. Splendide le coreografie realizzate dallo stesso Mantovani, da Diletta Strengacci, da Damiano Bisozzi, da Valentina Galletta e poi il bel canto, grazie alla bravissima Paola Pelliccia, che ha fatto viaggiare il pubblico attraverso la storia del musical come West Side Story, Mary Poppins, Rugantino, Blues Brothers, All that Jazz, Burlesque.
A rendere, inoltre, lo spettacolo divertente ci ha pensato la recitazione a cura della Blue In The Face di Enrico Maria Falconi, scrittore e regista dello spettacolo.
Un Dante stravagante (Sacha Pilara) ritorna nei luoghi del suo inferno e trova Virgilio (Patrizio De Paolis) che gli scongiura di regalargli un inferno meno tetro. Da qui una carambola di personaggi danteschi tra cui Caronte (Daniele Petroselli), il Conte Ugolino (Riccardo Benedetti), Uguccione (Attilio Monti), Paolo e Francesca (Benedetto Baldini e Domiziana Giannini), Ulisse (Simone Luciani), Beatrice (Floriana Gigli) e una incursione dei Principi Paritelli di Rugantino (Enrico Maria Falconi e Claudia Crostella) che hanno regalato alla platea momenti di pura comicità.
Alla fine dello spettacolo, il maestro Aldo Mantovani, visibilmente commosso, è salito sul palco ringraziando gli allievi e le famiglie che hanno permesso la realizzazione di questo sogno che da quasi trent’anni è il marchio di Aldo Mantovani.
Appuntamento, quindi, a settembre presso il Centro Coreografico Aldo Mantovani per il mese di prova gratuito