Il premio “I Giovani e il Territorio 2013” interroga i ragazzi sui loro sogni

BRACCIANO – “L’iniziativa, ogni anno, è cresciuta sia per il numero di partecipanti che per l’interesse generale. Ci auguriamo che anche questa quinta edizione, mirata a dare ascolto alle istanze dei giovani, ottenga questi risultati. E’ un modo per avvicinare i giovani, alla pubblica amministrazione e per riflettere e confrontarsi sulle problematiche dei nostri giovani”.
Così Rinaldo Borzetti, assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili del Comune di Bracciano, commenta l’avvio della edizione 2013 del Premio “I Giovani e il Territorio”, un appuntamento ormai tradizionale dedicato al mondo giovanile.
“Dopo vari argomenti, l’edizione 2013 – dice Borzetti – è incentrata su ‘il mio sogno’. Un tema che cerca di indagare, specie in questo periodo di crisi, quali siano gli obiettivi e i desideri dei nostri ragazzi.
Continuiamo con questo premio a rivolgere l’attenzione ai giovani – dice ancora Borzetti – e contiamo di riproporre iniziative che ci hanno dato particolare soddisfazione come il Festival dei Giovani Next Stop,
organizzato interamente dai ragazzi, e il notiziario Oltre l’Ordinario di informazione giovane del Comune di Bracciano. L’obiettivo è consolidare le esperienze avvicinando il più possibile i giovani alla macchina amministrativa”.
Per presentare gli elaborati per il concorso, promosso dall’associazione “La Compagnia del Castello” e dal Comune di Bracciano, c’è tempo fino al 25 marzo 2013. Il concorso, a partecipazione gratuita, è diviso in due categorie: premio per il miglior saggio breve o testo e premio per la migliore fotografia. Possono partecipare ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni. La premiazione è fissata per il 13 aprile 2013. I premi consistono in 200 euro e una targa per i primi classificati di ogni sezione, in 100 euro e una targa per i secondi classificati di ogni sezione, in una targa ai terzi classificati di ogni sezione e in una targa per i premi speciali.
Per consultare il bando è possibile consultare la pagina
http://www.comune.bracciano.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/72