Fausto Leali star delle “Melodie in giardino”

fausto lealiCIVITAVECCHIA – Per la prima volta con il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, il 13 luglio si svolgerà la decima edizione di “Melodie in giardino”, manifestazione organizzata dall’Amministratore della Rsa “Madonna del Rosario”, Prof. Fabio Miraglia, nel giardino della Struttura, aperto per l’occasione al pubblico e presentata come sempre dall’Avv. Rosalba Padroni.
L’anno scorso si sono esibiti i Dik Dik, mentre gli anni precedenti hanno visto quali protagonisti i Cugini di Campagna, i Platters, Stelvio Cipriani, Tom Sinatra etc.
Si è registrata sempre una grande affluenza di pubblico ed anche un grande interesse per questo tipo di manifestazione che, indubbiamente, oltre ad una funzione socio-culturale ha il merito di aggregare i vari tessuti della società cittadina. L’ Artista di questa edizione è Fausto Leali, il bianco con la voce nera. Nel 1967 il suo primo vero successo dal titolo“A chi”.Da lì una escalation, seguono canzoni che tutti conosciamo quali: “Angeli Negri”, “Deborah”, “Solo Lei”, “Io Camminerò” e una sua versione della celeberrima “Malafemmina”.
Al festival di Sanremo ha portato brani che hanno lasciato un segno nella musica leggera italiana, ottenendo un grande successo ed anche ottimi piazzamenti con “Io Amo”, “Mi Manchi”, “Perché”, “Eri Tu” ed “Ora che ho bisogno di te” in coppia con Luisa Corna. Sanremo lo vince nel 1989 in coppia con Anna Oxa eseguendo la canzone “Ti lascerò”.