Appuntamento con la musica al Castello di Ceri

CERVETERI – Sarà un pomeriggio dedicato alla musica classica quello che si svolgerà domenica 30 giugno all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Torlonia del Castello di Ceri. Alle ore 18.00 infatti si terrà il concerto finale del Laboratorio di Formazione del Repertorio ‘Progetto Handel e Cerveteri: Ensemble Giovanile Barocco’. L’ingresso all’evento è libero e gratuito per tutti. Il Concerto sarà preceduto dalla conferenza di presentazione di ‘EGB: un progetto per il futuro’. Protagonisti dell’iniziativa saranno gli allievi dell’Ensemble Giovanile Barocco insieme al M°Carmen Petrocelli, direttore Artistico ed ideatrice del Progetto. Non mancheranno ospiti di spicco della musica classica come il M° Andrea De Carlo, direttore e responsabile del Laboratorio Orchestra, il M° Vincent Aguettant, controtenore responsabile del laboratorio Cantanti, Doris Andrews, Presidente Accademia e Avv. Vincenzo Cacciaglia, Presidente Fondazione CaRiCiv.
Il progetto EGB, giunto alla sua seconda edizione, è ideato da Chez Arts Compagnia in collaborazione con Accademia AIDA, FISAR e Etruriacommunication, e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e il patrocinio dell’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri.
“È motivo di vanto per la nostra Città ospitare, anche quest’anno, i laboratori e i concerti dell’Ensamble Giovanile Barocco – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – ci fa molto piacere che il Borgo di Ceri e il principesco Palazzo Torlonia siano stati scelti quali scenario della conferenza di presentazione delle attività dell’anno in corso, ancora una volta motivate dalla passione e dall’amore per la musica, e che il Palazzo Ruspoli, nel cuore del Centro Storico di Cerveteri, sia reso vivo dal Festival EGB che si terrà tra settembre e ottobre. Un’opportunità davvero valida per conoscere, o avvicinarsi per la prima volta, alla musica classica barocca. Mi complimento a nome dell’Amministrazione comunale con Chez Arts Compagnia per l’impegno e la passione sempre dimostrati”.
Maggiori informazioni sul progetto e sul repertorio artistico sono disponibili sul sito internet www.hensemble.it, contattando segreteria@hensemble.it o visitando la pagina Facebook Handel Ensemble.