“Nati per leggere” a Ladispoli

LADISPOLI – Presso la biblioteca comunale “Peppino Impastato” di via Caltagirone si terrà la settima edizione di “Storie piccine”. L’iniziativa, interamente dedicata a “Nati per Leggere”, è prevista a livello nazionale dal 5 all’11 marzo 2012.
“L’intento dell’iniziativa – ha detto il delegato alla cultura e alle politiche giovanili Andrea Zonetti – è quello di promuovere Nati per Leggere, il progetto nazionale sostenuto dall’Associazione Culturale pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del bambino per diffondere la pratica della lettura con i bambini fin dalla più tenera età”.
Durante la settimana di “Storie Piccine” e più in particolare mercoledì 7 marzo, alle ore 16,30, presso la Sala Conferenze della biblioteca, bambini, mamme e papà e in sostituzione di loro, anche nonni, potranno ascoltare la lettura di storie, favole, filastrocche lette dai bibliotecari. Saranno proiettati due brevi video sulla lettura e sull’oggettiva realtà che tutti i bimbi sono “Nati per Leggere”. Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà inoltre curiosare tra i libri della sala ragazzi e incontrare altri bambini e genitori.