Nuovo bando per 20 apparecchi salvavita Beghelli

salvavita beghelliCIVITAVECCHIA – Pubblicato nuovamente, a causa di alcune irregolarità verificatesi in quello precedente, il bando per l’assegnazione e installazione gratuita a domicilio di 20 apparecchi salva vita a vivavoce Beghelli. Sono destinatari del servizio anziani e/o invalidi con un’età superiore al sessantacinquesimo anno, oppure se con età inferiore, con una percentuale d’invalidità superiore all’85% e residenti nel Comune di Civitavecchia. Potranno presentare domanda d’accesso degli apparecchi in questione coloro che sono in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 15.000,00.
Qualora la persona che presenti la domanda rientri nelle categorie qui indicate: persone con handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 del D.L. 3 maggio 2000 n° 130; persone ultrasessantacinquenni la cui non autosufficienza fisica e psichica sia stata accertata dalle aziende sanitarie locali (riconoscimento dell’invalidità civile pari al 100 % unitamente all’indennità di accompagnamento); la certificazione Isee dovrà essere riferita alla sola persona che intende usufruire del servizio.
Gli interessati potranno presentare domanda su apposita modulistica che potrà essere ritirata presso qualsiasi sede Circoscrizionale. La domanda dovrà pervenire tramite raccomandata A/R o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Piazzale Guglielmotti.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre 2011. Farà fede il timbro postale di spedizione della domanda apposto dall’ufficio postale (se spedita per posta) o il timbro di ricevimento dell’ufficio Protocollo (se consegnata direttamente).
Alla domanda va allegata la seguente documentazione: copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità della persona che sottoscrive l’istanza; certificazione Isee con riferimento ai redditi percepiti per l’anno 2010; la stessa dovrà essere riferita all’intero nucleo familiare del richiedente, ma qualora quest’ultimo rientri in una delle seguenti categorie: persone con handicap grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 05.02.1992 n° 104; persone ultrasessantacinquenni la cui non autosufficienza fisica e psichica sia stata accertata dalla Aziende sanitarie locali (riconoscimento dell’invalidità civile pari al 100% unitamente all’indennità d’accompagnamento). La certificazione Isee dovrà essere riferita alla sola persona che intende usufruire del servizio. L’esame delle domande avverrà a cura dell’Ufficio Decentramento.
Le domande già presentate precedentemente, devono essere ripresentate nei termini e modalità previsti nel presente avviso.