Lancia una pietra contro un autobus e cerca di aggredire i Carabinieri, arrestato

CIVITAVECCHIA – Lancia una pietra contro un autobus e cerca di aggredire i Carabinieri. Questa la doppia bravata di un 40enne civitavecchiese che ieri pomeriggio è stato arrestato dagli uomini della Compagnia di via Sangallo con l’accusa di resistenza a Pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e interruzione di Pubblico Servizio.

Nello specifico i militari sono intervenuti in via Terme di Traiano dove un individuo aveva lanciato un sasso contro il bus di linea locale, rompendo il vetro di un finestrino laterale che ha procurato delle lievi ferite alle mani di una passeggera.
I Carabinieri, prontamente intervenuti sul luogo, hanno contattato l’autista del mezzo di trasporto pubblico, il quale indicava con certezza il responsabile del gesto. A quel punto i militari si sono avvicinati all’individuo che, al fine di evitare il controllo e nel tentativo di scappare, ha aggredito un militare, colpendolo con calci e pugni, procurandoli lievi lesioni, prima di essere definitivamente bloccato e accompagnato presso la Caserma di via Sangallo per gli accertamenti.

Successivamente i militari hanno arrestato M.G. e lo hanno condotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione della locale Autorità Giudiziaria per rispondere dei reati di resistenza a PU, lesioni personali, danneggiamento e interruzione di Pubblico Servizio.