Due giorni da “bollino rosso” per i pendolari

Stazione FsCIVITAVECCHIA – Saranno giorni di fuoco quelli di mercoledì 22 e mercoledì 29 settembre per i pendolari civitavecchiesi diretti a Roma. Proprio in quei due giorni si avranno infatti due importanti picchi di transito di croceristi nel porto di Civitavecchia. La segnalazione arriva dal Comitato pendolari di Civitavecchia e S. Marinella che sottolinea come, in qualità di fruitori della tratta Fr5, hanno più volte segnalato l’imponente aumento dei passeggeri dei treni regionali della nostra linea a causa del gran numero di croceristi, invitando la stampa ad effettuare un viaggio “su uno dei tanti treni che circolano in condizioni disumane e ben oltre la pur minima soglia di sicurezza”.
“Potreste in tal modo documentare non solo il disservizio subito da migliaia di pendolari e il rischio che si corre viaggiando su questi treni – affermano – ma anche il pessimo biglietto da visita che Roma ed il Lazio danno a milioni di croceristi ogni anno. Il caos si scatena già alla stazione di Civitavecchia dove, più volte, sono dovute intervenire le forze dell’ordine per placare gli animi dei turisti spazientiti, in coda per ore alla biglietteria, al solo scopo di acquistare i biglietti”.
I treni ad alto rischio disagi per queste due giornate da bollino rosso, sono in particolare i regionali delle 7.59 e delle 8.41 in partenza da Civitavecchia e diretti a Roma Termini, e quelli delle 17.09 e delle 18.16 in partenza da Roma Termini e diretti a Civitavecchia.