Doppia domenica ecologica per smaltire i rifiuti ingombranti

CIVITAVECCHIA – In accordo con il Sindaco Tidei, l’Assessore all’Ambiente Roberta Galletta e il presidente di Città Pulita Gino Ciogli, sono state organizzate per il 23 dicembre e il 30 dicembre due domeniche ecologiche presso il parcheggio del Tribunale di Civitavecchia, nei pressi della rotatoria di Via Terme di Traiano, e presso il parcheggio del campo sportivo di San Gordiano. Dalle 8.00 alle 17.00 sarà possibile portare ferro, legno, ingombranti, lavatrici, frigoriferi, computer e tutto quello che non si deve gettare nei cassonetti.
In questo modo si alleggeriranno i cassonetti e i cittadini potranno disfarsi di tutto ciò che riterranno opportuno senza sporcare ulteriormente le nostre strade. Per chi avvesse problemi per trasportare i materiali da buttare, soprattutto le persone anziane e sole, è possibile chiamare direttamente l’assessorte Galletta al numero 366.6349259 che provvederà ad organizzare con il personale di Città Pulita il ritiro dei materiali da recuperare.
“La scelta del periodo delle domeniche ecologiche – spiega la stessa Galletta – è ovviamente strategica visto alla fine dell’anno tutti si disfano delle cose vecchie e inutilizzate. In questo modo l’Amministrazione garantisce punti di raccolta di quei materiali che non devono andare in discarica e allo stesso modo danno un servizio al cittadini che piuò acquisire una differente coscienza ecologica del rispetto dell’ambiente”.