Si avvia alla conclusione il corso di alfabetizzazione informatica per ciechi

1127

CIVITAVECCHIA – Nella mattinata di venerdì 20 giugno 2014, presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sita in Via Antigono Frangipane n. 6, si concluderà il Îerzo corso di alfàbetizzazione informatica di base per disabili visivi, organizzato dalla locale sezione intercomunale di Civitavecchia e parzialmente finanziato dalla Fondazione CARICIV.
Il corso, awiato il 5 maggio 2OL4 e tenuto quasi in forma personalizzata, con la presenza, oltre al docente, di un tutor per ciascun allievo, ha fornito a quattro disabili visivi le conoscenze di base per l’utilizzo di un personal computer in rete, dotato di sintesi vocale e stampante Braille.
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, anche a nome degli allievi, intende porgere un sentito ringraziamento alla Fondazione CARICIV per la concessione delfinanziamento che ha permesso la realizzazione di questo terzo corso di informatica, finalizzato a superare le innumerevoli barriere che si frappongono tra i disabili visivi e l’istruzione, I’informazione e la cultura