Tarquinia. Vietate le riprese del Consiglio comunale, protesano i grillini

TARQUINIA – Il Presidente del Consiglio comunale di Tarquinia Armando Palmini vieta al Movimento Cinque Stelle la ripresa audio-video della seduta consiliare e scoppia la protesta dei grillini.
“Un divieto che ci ha lasciato basiti – commentano dal M5S di Tarquinia – dato che svolgiamo questo servizio gratuito praticamente da quasi un anno grazie all’impegno degli attivisti del Movimento, che puntualmente hanno effettuato le riprese dei consigli pubblicandoli poi sul nostro canale video Youtube (www.youtube.com/user/Tarquinia5stelle), un servizio che i cittadini hanno molto apprezzato viste le migliaia di visite ricevute. Insensate, a nostro avviso, le motivazioni del Sindaco Mazzola, che ha considerato la nostra istanza come una ‘pretesa’ dichiarando che ‘la mancata autorizzazione a filmare è un atto dovuto nei confronti di chi ha un modo tutto suo di concepire la democrazia’. Sulla stessa linea anche il consigliere Marco Gentili: ‘Con il gruppo di maggioranza è emersa la volontà politica, da oggi in poi, di considerare la vostra proposta come irrisoria’, proseguendo con ripetuti attacchi a Beppe Grillo completamente fuori contesto”.
“Preferiamo non scendere in questo tipo di polemiche sterili proprie dei partiti – proseguono i grillini – perché crediamo che il nostro operato e la validità del nostro programma e dei nostri candidati abbia già trovato una larga conferma nei risultati delle ultime elezioni, dove il M5S a Tarquinia si è affermato come prima forza politica sia alla Camera che al Senato, ed eleggendo la consigliera regionale Silvia Blasi. Quello che più ci dispiace è la possibilità che ci è stata negata di riprendere l’assise per metterla a disposizione di tutti quei cittadini di Tarquinia che, impossibilitati a partecipare direttamente ai consigli comunali, li seguono su Internet”.
“Confidiamo quindi – concludono dal M5S – che la mozione per l’istituzione delle riprese dei consigli comunali sul sito web del Comune di Tarquinia che il nostro portavoce Cesare Celletti ha presentato la scorsa settimana venga favorevolmente recepita dalla maggioranza nel prossimo consiglio comunale”.