Splendida medaglia d’oro di Francesco Sarcinella ai Campionati italiani di scherma under 14

CERVETERI – Obiettivo più importante della stagione sportiva centrato alla prima occasione dal Club Scherma di Cerveteri. Presentandosi infatti a Riccione per la 52° prova del campionato Italiano under 14 al cospetto delle grandi realtà sportive, il club cerite, fondato soltanto a inizio stagione, ha conquistato la medaglia d’oro con il suo atleta di punta Francesco Sarcinella nella categoria di Sciabola maschile. Un record sotto tutti i punti di vista, così come affermato dalle più alte cariche della Federazione Italiana Scherma; nessuno mai infatti era riuscito in tale impresa vista proprio la percentuale degli atleti in gara.
“Ancora non ci credo, è impossibile essere riusciti a raggiungere questo traguardo in così poco tempo. Siamo stati ripagati del lavoro e dei sacrifici fatti, sia da parte mia che da parte di Francesco”, queste le parole a caldo della Maestra Lessova Marcela, artefice di questo successo.
“Chiaramente un grazie anche a tutti gli altri ragazzi di Etruria Scherma – affermano dalla società -che hanno partecipato al Campionato, comunque con risultati positivi, e ai genitori che sono una delle componenti principali per il raggiungimento di questi risultati. Invitiamo chiunque voglia rivivere le emozioni di questi piccoli campioni a visitare la pagina Facebook della ‘Federazione Italiana Scherma’ dove troverete tutte le foto, o la pagina Facebook di Etruria “Scherma Cerveteri” oppure per e-mail etruriascherma@gmail.com per avere le informazioni sul nostro Club o su questo sport Olimpico per Eccellenza. Ma soprattutto vi invitiamo presso la nostra sede di Via Dei Montarozzi 27 in Cerveteri presso la Palestra Art Fitness dove effettueremo l’ ‘Open Giugno’: un mese di scherma per tutti senza limiti di età. Vieni, provi e ti diverti un mese in nostra compagnia”.