Sel chiede l’istituzione del Registro per le coppie di fatto

SANTA MARINELLA – Sabato 8 novembre il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Santa Marinella organizza un incontro di approfondimento finalizzato alla definizione di due mozioni da presentare in consiglio comunale per l’istituzione del registro delle coppie di fatto e il riconoscimento dei matrimoni celebrati all’estero tra persone dello stesso sesso.
All’incontro parteciperanno: la consigliera regionale Marta Bonafoni, che parlerà della campagna “Un’ora d’amore”, relativa all’introduzione dell’educazione sentimentale all’interno dei programmi scolastici; il presidente nazionale del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” Andrea Maccarrone, che farà un quadro dettagliato in materia di lotta alla discriminazione nel nostro paese; il consigliere comunale di Fiumicino Angelo Petrillo, che ha presentato due mozioni analoghe presso il comune di Fiumicino; Enrico Serpieri dell’Assessorato alla Formazione, Scuola ed Università della Regione Lazio, che presenterà i quattro progetti, approvati e finanziati il mese scorso, per la creazione di laboratori nelle scuole, che hanno l’obiettivo di combattere le forme di discriminazione e di pregiudizio. Durante la serata ci sarà anche una graditissima video/sorpresa da parte di Carlo Giuseppe Gabardini, il famoso Olmo di “Camera caffè”.
L’appuntamento è per sabato 8 novembre, alle ore 17,30, in via Aurelia 353 (in prossimità della stazione ferroviaria). Un incontro importante per mettere ancora una volta al centro dell’attenzione i diritti, il rispetto, l’importanza dell’educazione.