Sabato 17 gennaio torna “Puliamo il bosco di Palo”

LADISPOLI – A Ladispoli torna “Puliamo il bosco di Palo”. Sabato 17 gennaio a partire dalle ore 14,30 riprende l’iniziativa organizzata dal consigliere delegato allo sport Fabio Ciampa e dal delegato per il controllo delle acque marine Flavio Cerfolli.
“Sabato – ha spiegato Cerfolli – riprenderemo questa iniziativa di solidarietà ambientale di pulizia della radura esterna il bosco di Palo. L’obiettivo è quello di valorizzare le aree verdi della nostra città ed allo stesso tempo fare in modo che i bambini e tutti i cittadini possano avere un contatto diretto con la natura ed un maggiore rispetto per l’ambiente dove vivono. L’invito per questa manifestazione è esteso agli amministratori comunali, alle associazioni ambientalistiche, alla Protezione civile ed a tutti i cittadini che su base volontaria vorranno partecipare”.
“Questa oasi verde – ha detto Ciampa – rappresenta un patrimonio inestimabile per il nostro territorio ma spesso viene deturpata da irresponsabili che vi gettano rifiuti di ogni genere. L’appuntamento è in via Corrado Melone, entrata radura esterna bosco di Palo, alle 14,30 dove si richiede fornirsi di materiale necessario (guanti e sacchi). Alla pulizia del bosco di Palo prenderanno parte anche vari assessori dell’Amministrazione Comunale della Città di Ladispoli”.