S. Severa: interventi di manutenzione stradale per 50 mila euro

S. SeveraSANTA MARINELLA – Prendono il via numerosi interventi di riqualificazione urbana a Santa Severa. Lo comunica l’Assessore ai servizi sociali e tecnologico Marco Degli Esposti.
Già da questo fine settimana inizieranno infatti numerose asfaltature, grazie ad un accordo tra Comune ed Acea ATO2, di strade comunali, specificatamente: Via G. Falcone, Via delle Rose, Via F. degli Albizi, parte di Via Conti di Galeria e parte di Via degli Oleandri.
Successivamente sarà avviato il progetto per la rimozione delle radici delle alberature e conseguente manutenzione stradale che interesserà Piazza Roma, tratti di Via G. Lucina, Via Veneto, Via dei Normanni, Via Tagliamento, Via Tanaro e Via dei Fenici. Entro il mese di Giugno infine, saranno realizzati altri interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali. L’importo totale degli interventi è di circa 50 mila euro.
“Voglio ringraziare –afferma Degli Esposti – tutto il team dell’ufficio tecnico manutentivo che si adopera quotidianamente per portare avanti i progetti e gli interventi da nnoi approvati”.
Sul fronte del servizi sociali invece, da Lunedì 11 Giugno sarà avviato il progetto “Giardini Puliti” che consentirà per i prossimi quattro mesi a sei operatori, valutati e selezionati attraverso il programma delle Borse Lavoro, di occuparsi della pulizia del Parco di Via Aurelio Saffi, Piazza Civitavecchia, Piazza Trieste, Piazza dell’Unità d’Italia e del giardino del Municipio.
Inoltre è stata pubblicata la determina e la relativa graduatoria per il sostegno, attraverso contributo straordinario anno 2012, a coloro interessati da particolari situazioni di disagio economico-sociale.
“Colgo l’occasione – aggiunge Degli Esposti – per invitare la cittadinanza all’inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa di Santa Severa domenica 10 Giugno alle ore 11.00 presso il Centro Polivalente di Via Zara”.