S. Marinella. Marcozzi: “Stagione estiva da 10 e lode”

SANTA MARINELLA – A pochi giorni dalla conclusione degli eventi estivi, il consigliere delegato al Turismo Alessio Marcozzi, traccia il punto della situazione e si ritiene soddisfatto per i due mesi ricchi di iniziative.
“E’ stata una stagione estiva ricca di eventi ed iniziative che hanno animato la Perla del Tirreno – afferma Marcozzi – nonostante il poco tempo avuto per l’organizzazione di un cartellone che invece ha richiamato in città migliaia di concittadini, turisti e villeggianti. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con le associazioni culturali e sportive, le Pro Loco, l’Ufficio Turismo del Comune che ringrazio per il contributo prestato.
La città è stata viva in ogni suo angolo caratteristico – continua Marcozzi – dal Centro Storico con la “Notte Bianca” alla riuscitissima Isola Pedonale, gli eventi organizzati al Parco Majorca e al Parco Kennedy, le iniziative folkloristiche di Santa Severa, non abbiamo lasciato nulla al caso, ma anzi abbiamo cercato di coprire tutto il territorio comunale. Le presenze turistiche, anche straniere, sono state importanti – aggiunge Marcozzi – sicuramente più degli anni passati, per questo siamo convinti nel proseguire e migliorare lo sviluppo turistico ed economico della nostra città attraverso interventi mirati che possano attrarre investitori sul territorio e di conseguenza aumentare l’occupazione.Tornando alle manifestazioni estive, un particolare tributo lo vorrei riservare per la serata in onore di Roberto Rossellini, che ha riportato in città dopo ben 50 anni, Renzo e Robertino, personaggi che danno lustro alla nostra “Perla”. Senza dimenticare la Festa della Birra, la Notte Bianca, la Sagra del Mare e della Cozza, Miss Santa Marinella, l’Autopedale, cabarettisti di livello nazionale come Pablo e Pedro, il mago Alivernini e Andrea Agresti. Il Santa Marinella Film Festival, fantastica rassegna cinematografica, alla quale sono intervenuti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Gli eventi di Ferragosto in Passeggiata, e tutte le altre numerose iniziative. Già da Settembre – conclude Marcozzi – inizieremo ad organizzare dapprima gli eventi invernali, con un ricco cartellone specialmente nel periodo natalizio, per poi avviarci verso una “speciale” stagione estiva 2014, ricca di novità e sorprese”.