SANTA MARINELLA – Si è svolta questa mattina presso il Centro Polivalente del “Parco Saffi”, la cerimonia di consegna di un automezzo destinato ai servizi sociali del Comune di Santa Marinella.
Presenti il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e l’Assessore ai Servizi Sociali Rosanna Cucciniello congiuntamente ai responsabili della “Mobility Life”, la società che grazie alla collaborazione ed il sostegno economico degli imprenditori e commercianti del territorio, è riuscita ad attuare il progetto denominato “Liberi di essere, liberi di muoversi” e supportato dall’Amministrazione Comunale.
“Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti ad attivare questo importate servizio a Santa Marinella – ha dichiarato uno dei responsabili della Mobility Life – . Un servizio a costo zero per il Comune che sarà attivo per almeno i prossimi quattro anni, attraverso il comodato d’uso gratuito del mezzo destinato alle attività sociali del Comune di Santa Marinella, al quale va la nostra riconoscenza per aver creduto e sostenuto l’iniziativa”.
“Un sincero ringraziamento – ha aggiunto il Sindaco – non può che andare alla società che ha proposto questa iniziativa e a tutti gli imprenditori e i commercianti di Santa Marinella che hanno aderito al progetto. Nei prossimi giorni emaneremo un avviso pubblico affinché l’automezzo venga dato in gestione ad una associazione locale, la quale svolgerà apposito servizio di trasporto disabili o comunque di persone meno abbienti e deboli che abbiano bisogno di essere accompagnate nelle strutture sanitarie del territorio”.
“E’ per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione – ha concluso l’Assessore Cucciniello – in un momento storico così’ difficile dal punto di vista economico, poter offrire un servizio in più ai nostri concittadini nel settore del sociale, il quale nonostante numerose difficoltà siamo riusciti a mantenere a livelli accettabili. L’automezzo, dotato di una apposita rampa meccanica, permetterà a persone con problemi motori di poter usufruire del trasporto gratuito presso le strutture di riferimento, grazie all’associazione che gestirà il mezzo per i prossimi anni”.