S. Marinella. Bronzolino: “I lavori in via delle Colonie riprenderanno il 16 settembre”

SANTA MARINELLA – L’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Bronzolino, interviene per chiarire gli aspetti relativi ai lavori di ampliamento di Via delle Colonie ed alla messa in sicurezza del primo tratto interessato dal cantiere, in special modo Piazzale della Gioventù.
“Da apposito sopralluogo effettuato con i dirigenti dell’Ufficio Tecnico e la Polizia Locale – afferma Bronzolino – abbiamo individuato la segnaletica stradale provvisoria, sia orizzontale che verticale, al fine di poter aprire il suddetto tratto garantendo una viabilità a senso unico e segnalando nuovi parcheggi a supporto della struttura scolastica e delle abitazioni circostanti. Un’operazione essenziale per una strada che si sta realizzando prevedendo invece il doppio senso di marcia. Saranno infatti rimosse le recinzioni di cantiere e messi in sicurezza i marciapiedi con la realizzazione dell’apposita segnaletica orizzontale per garantire un percorso più sicuro ai pedoni che quotidianamente frequentano quel tratto di strada. I lavori – conclude Bronzolino – riprenderanno dal 16 Settembre, a seguito dell’ordinanza sindacale che ha interrotto i lavori per il periodo estivo.
Risolte nel frattempo le problematiche legate ad i sottoservizi Italgas ed acquisizioni di alcune aree di proprietà Arsial da parte del Comune”.