“Rivoluzione civile” anche a S. Marinella

SANTA MARINELLA – Nasce a S. Marinella il comitato elettorale di “Rivoluzione civile” a sostegno della candidatura di Antonio Ingroia a Presidente del Consiglio e Sandro Ruotolo Governatore del Lazio. Il battesimo ufficiale del Comitato avverrà domani, venerdì 8 febbraio, alle ore 18,00 presso la sede del Prc di S. Marinella in via A. Volta 1.
“L’auspicio – si legge in una nota del comitato – è quello di aprire una nuova stagione politica, alternativa a Berlusconi ma anche a Monti, ripartendo dal basso. La perdita massiccia di posti di lavoro e l’assenza di prospettive occupazionali, anche nella nostra regione, richiederebbero il definitivo superamento di politiche recessive e l’apertura di accesso al credito, concesso solo alle mafie. I finanziamenti pubblici sono risucchiati da una corruzione dilagante anzichè immessi nel tessuto produttivo. La sciagurata esperienza Polverini alla Regione Lazio dimostra quanto sia urgente la lotta alle caste e alle cricche, vera ipoteca sullo sviluppo e sulla crescita. Con la scusa della crisi, si operano tagli orizzontali sulla sanità, si svendono i beni pubblici, si specula sull’acqua, sull’ambiente, sui diritti sindacali mentre si drenano risorse in vitalizi, privilegi, accreditamenti e appalti fuori controllo. Le megadiscariche previste dal piano regionale dei rifiuti, varato dalla Polverini e bocciato dal Tar del Lazio, così come il Piano Casa, ancora all’esame della corte Costituzionale, hanno provocato lo sdegno della cittadinanza che si è organizzata in comitati e movimenti in difesa del territorio. I vergognosi tagli alla sanità hanno visto mobilitarsi intere comunità che, assieme ai lavoratori del settore sanitario, hanno fronteggiato un’unica prospettiva: la rinuncia al diritto alla salute ed al lavoro”.
“Nella convinzione che una Rivoluzione Civile sia non solo possibile ma necessaria – concludono dal Comitato – si invitano le realtà associative e civiche, i movimenti o i singoli cittadini ad informarsi, partecipare, discutere, confrontarsi venerdì 8 febbraio, presso la sede del Prc”.