Proseguono gli incontri pubblici per attuare un efficacie Controllo del Vicinato

CERVETERI – Come ogni prima domenica del mese il Comitato di Zona Cerenova-Campo di Mare, in collaborazione con l’ass. Ad Maiora Semper Cerenova e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, organizza presso il Centro Polivalente di Via Luni l’incontro dedicato alla pubblica sicurezza. L’incontro avrà inizio alle ore 10 e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il progetto denominato “Controllo del Vicinato” mira a migliorare la protezione delle abitazioni attraverso un sistema di collaborazione solidaristica e mutua attenzione dei cittadini, utile anche contro le truffe a domicilio.
“E’ un’iniziativa davvero utile – ha commentato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – che nei primi incontri svolti a Cerenova, e nel primo incontro svolto a Valcanneto, sta avendo un buon riscontro da parte dei cittadini. Grazie alla collaborazione di alcuni esperti, vengono fornite informazioni e suggerimenti su come attuare un capillare controllo sulla pubblica sicurezza che implementa e aiuta il lavoro della Autorità Pubbliche”.
“L’incontro di domani – ha proseguito il Sindaco Pascucci – è particolarmente importante per i cittadini di Cerenova a Campo di Mare anche perché avremo modo di saultare e ringraziare il dipendente comunale Angelo Benedetti, per tanti anni di stanza presso la Delegazione di Cerenova, che da alcune settimane ha guadagnato la meritata pensione”.