Ladispoli. “Le scuole si confermano fucine di talento”

LADISPOLI – Le scuole di Ladispoli si confermano fucine di talento. Lo conferma il concorso “Musica è… Scuola” che ha debuttato sabato pomeriggio presso il Polifunzionale di via de Begnac.

Il contest, organizzato da Tony Scarf, in collaborazione con Veronica Costea e Fabiola Bifulco, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di Ladispoli, ha visto sfidarsi sul palco gli studenti del Liceo Pertini, dell’isis Di Vittorio, della Ilaria Alpi,  dell’I.C. Caravaggio, già Ghirlandaio, e della Corrado Melone con duetti, gruppi, orchestre e solisti. E proprio l’orchestra della Melone si è aggiudicata il trofeo dopo l’esecuzione di un medley tra classico e moderno: Happy blues e Guantanamera con il violino ha letteralmente conquistato la giuria.

“È bello vedete tanti giovani avvicinarsi alla musica – ha dichiarato l’assessore alla cultura Marco Milani – è stato emozionante anche per me assistere ad uno spettacolo musicale che ha messo in evidenza l’impegno e la bravura dei docenti e dei ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo.”