Ladispoli. Il Comune chiede fondi per l’impiantistica sportiva

LADISPOLI – “Abbiamo partecipato alla gara per i finanziamenti statali all’impiantistica sportiva per potenziare ed adeguare le strutture di Ladispoli. Siamo fiduciosi che il ministero delle Infrastrutture possa tenere in debita considerazione l’istanza avanzata dall’amministrazione del sindaco Paliotta”.
Con queste parole il delegato allo sport Fabio Ciampa, insieme al delegato ai lavori pubblici Nicola Moschetta, ha annunciato che il comune prenderà parte al bando che potrebbe permettere agli impianti di Ladispoli un importante passo in avanti.
“Insieme al collega Moschetta – dice Ciampa – abbiamo lavorato per presentare delle richieste di fondi estremamente articolate che prevedono sia l’adeguamento funzionale e la messa a norma delle strutture esistenti, sia il finanziamento per la costruzione di nuovi impianti sportivi. Con i 150.000 euro chiesti al ministero potremmo ristrutturare tutta l’area di via Firenze con interventi sul Pallone geotedico, i campi da basket e calcetto, oltre alla pista di pattinaggio di via Canova. Guardando al futuro invece, abbiamo chiesto il finanziamento di 480.000 euro per la costruzione di nuovi impianti per il rugby in una zona di Ladispoli periferica”.
Tra gli amministratori comunali serpeggia ottimismo per il positivo epilogo della partecipazione al bando.
“Avremo una risposta dopo l’estate – spiega il delegato Moschetta – ma siamo fiduciosi che venga tenuta in considerazione sia la bontà dei progetti presentati, sia il fatto che Ladispoli è una città in costante crescita abitativa dove la richiesta di impianti sportivi per i giovani è in evoluzione. Del resto, con i tagli alla spesa pubblica decisi in questi anni dal governo, per gli enti locali la possibilità di investire nell’impiantistica sportiva è ormai legata quasi esclusivamente ai fondi provenienti dallo stato. Su questa direttrice si è mossa l’amministrazione del sindaco Paliotta per fornire risposte importanti alle società sportive ed agli appassionati”.