Ladispoli: al via la raccolta differenziata porta a porta

LADISPOLI – Il delegato all’igiene urbana, Claudio Lupi, rende noto che in occasione della partenza della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Marina di San Nicola, Palo Laziale, Campo sportivo e nelle campagne, mercoledì 11 giugno presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo ci sarà un incontro con tutti i dipendenti comunali.
L’incontro è suddiviso in 2 turni al fine di consentire una maggiore partecipazione limitando i disagi nell’erogazione dei servizi da parte degli uffici. Più in particolare gli incontri si terranno dalle ore 9 alle 11 (primo turno) e dalle ore 11 alle 13 (secondo turni).
La raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Marina di San Nicola, Palo Laziale, Campo sportivo e nelle campagne partirà il primo luglio.
Inoltre dopo la consegna agli uffici pubblici e alle scuole, dei raccoglitori per la raccolta differenziata, l’impresa Massimi che ha in gestione il servizio di igiene urbana ha istallato 15 cestini per la raccolta differenziata sparsi nella città e 5 eco-contenitori per la raccolta differenziata sul lungomare Marco Polo, in piazza dei Caduti, in via Regina Elena e sul lungomare di Marina di Palo. Nelle aree per cani cittadine e nei loro pressi sono stati istallati 15 cestini per deiezioni canine, inoltre sono stati posizionati 10 raccoglitori per pile esauste in piazza Falcone, piazzale Roma, piazza Domitilla, in via Ancona, in via Flavia, in via Duca degli Abruzzi, in via Palo Laziale, in viale Europa, in via Siracusa e via Napoli.
“Infine – ha detto il delegato al servizio di igiene urbana, Claudio Lupi – stanno per essere istallati in città dei contenitori per la raccolta degli oli vegetali. Oltre a questi sono disponibili presso il centro comunale di raccolta altri contenitori sia per l’olio vegetale che per l’olio minerale cioè proveniente da autotrazione”