Gli “Anni della Dolce Vita” regalano emozioni

SANTA MARINELLA – Si è conclusa con successo la serata dedicata agli “Anni della Dolce Vita” a S.Marinella nell’ elegante cornice del giardino dello Sporting Club di S.Marinella, organizzata dall’associazione Santa Marinella Viva e dagli Amici dello Sporting Club.
La serata si è aperta con il saluto di benvenuto del Presidente della Consulta degli ex Sindaci, Franco Bordicchia ed è proseguita con una meravigliosa esibizione delle violiniste Alessandra Polce e Camilla Crisostomi.
Molto interessanti e suggestive le immagini proiettate durante il convegno tenuto dal relatore prof. Livio Spinelli, che hanno riportato indietro nel tempo, negli anni in cui il cinema a S.Marinella era molto presente grazie ai “grandissimi” dell’epoca che soggiornavano nella Perla del Tirreno. Sono intervenuti alla serata alcune persone del pubblico che hanno raccontato degli aneddoti su quel periodo, e alla serata ha presenziato il Vice Sindaco Carlo Pisacane che gli organizzatori hanno ringraziato pubblicamente per la concessione del Patrocinio gratuito del Comune in questa occasione.
Alla serata, ospite d’eccezione, l’attrice Denise Tantucci (delle fiction “Un Medico in Famiglia” e “Don Matteo”, nella foto)), che nonostante i suoi 17 anni ha rapito tutti i presenti per la grande personalità e classe, sicurezza e maturità dimostrata durante l’intervista, confessando che la sua icona del cinema italiano è l’attrice Valeria Golino. La Tantucci è molto attiva in quanto oltre ad essere un attrice, è una studentessa di fisica, ha pubblicato già 2 libri, scrive delle sceneggiature che presto vedremo a teatro attraverso un tour regionale e gioca a Badminton, inoltre ha anche una splendida voce e si diletta anche nel canto. Quindi un artista a 360 gradi.
Per l’occasione è stata allestita dall’Associazione Santa Marinella Viva una mostra fotografica inerente a molte immagini dei grandi divi del cinema italiano e hollywoodiano durante i loro momenti di relax a S.Marinella. Tra questi: Ingrid Bergman, Roberto Rossellini, Anna Magnani, Totò, Rock Hudson, Alberto Sordi, Gregory Peck.