Celebrazioni dell’Unità Nazionale, il programma delle iniziative

CERVETERI – Domani, martedì 4 novembre, a Cerveteri si celebrerà la Festa dell’Unità Nazionale che è anche la festa delle Forze Armate. Quest’anno inoltre cade il Centenario dallo scoppio della Grande Guerra del 1914-1918.
“La giornata del 4 novembre – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è un momento istituzionale molto importante ed un’occasione per riflettere e rendere omaggio ai nostri caduti”.
Per l’occasione il Comune di Cerveteri insieme alla Parrocchia di S. Maria Maggiore organizza una Celebrazione solenne alle ore 9.30 presso il Monumento ai Caduti in Piazza Aldo Moro. Al termine della cerimonia sarà depositata una corona di alloro in onore dei caduti. In caso di maltempo la celebrazione avverrà all’interno della Chiesa Santa Maria Maggiore.
Saranno presenti i Rappresentanti delle Forze Armate, i Corpi di Polizia, rappresentanze delle Associazioni d’Arma del Territorio ed il Gruppo Comunale della Protezione Civile. Quest’anno inoltre, per la prima volta parteciperanno al Corteo anche i Rioni di Cerveteri, per rappresentare anche l’Unità Cittadina.
La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.