Anche Ladispoli tra i Giovani amministratori locali a convegno

LADISPOLI – Si conclude il 15 giugno a Mirandola il tradizionale appuntamento della Consulta Nazionale ANCI Giovani amministratori locali. Due giorni intensi di suggerimenti, confronti, spunti e soprattutto proposte; insomma, un vero e proprio “incubatore di idee”. Questo sarà il filo conduttore che vedrà riunirsi Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali under 35 anni provenienti da ogni parte d’Italia. Ci sarà infatti a diverse sessioni tematiche, tra le quali: le nuove opportunità per la nascita di Start Upinnovative, l’innovazione tecnologica ed il supporto alla gestione condivisa e partecipata dei servizi, gli strumenti e le strategie di uno sviluppo sostenibile ambientale, la necessità di programmare il governo del territorio su una base partecipata e più ampia del comune.
Il Comune di Ladispoli è parte integrante nei processi formativi e informativi utili per lo sviluppo della città. Il convegno è rivolto ai giovani amministratori di Comuni su scala nazionale e bisogna sottolineare come questa Amministrazione possa vantare di essere al V assemblea Anci giovani con una sua bandiera. All’assemblea parteciperanno meri illustri esponenti Sindaco di Firenze Matteo Renzi, Presidente dei giovani imprenditori Confesercenti-Confindustria – Coldiretti – Confartigianato, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Ministro delle Pari Opportunità Sport Politiche Giovanili e tanti altri.
“E’ un evento molto interessante sia per gli argomenti in programma sia per ciò che esprimeranno le autorità intervenute per l’occasione – dice il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Stefano Fierli – in un momento di crisi sono fondamentali tavoli di confronto tra Comuni con i suoi consiglieri, assessori, al fine di trovare in sinergia soluzioni sui territori comunali che oggi più che mai sono messi a dura prova”.