A pieno regime la pulizia dei fossi

SANTA MARINELLA – Avviata già da Lunedì la bonifica e la pulizia dei corsi d’acqua che attraversano il territorio comunale di Santa Marinella. L’Amministrazione Comunale, così come riferito dall’Assessore Raffaele Bronzolino, ha impegnato circa 125 mila euro per svolgere gli interventi e mettere in sicurezza i fossi che delimitano il centro abitato e alcuni quartieri della città.
L’azione di bonifica è stata avviata, in base ad una specifica relazione redatta da esperti geologi del territorio, dal fosso Ponton del Castrato, che attraversa il quartiere Alibrandi.
Quasi conclude le opere relative al tratto interessato ( dall’autostrada A 12 a Via Oberdan ), si proseguirà con le opere di bonifica al fosso delle Guardiole e al fosso di Castelsecco e via via anche tutti gli altri corsi d’acqua previsti dalle operazioni di pulizia.
Gli interventi sono seguiti in prima persona dai geologi stessi, dal delegato all’ambiente Luca Astori e dall’Assessore Raffale Bronzolino.
Altresì, fa sapere il consigliere comunale alla Polizia Locale Massimiliano Calvo, in previsione di forte maltempo previsto per le prossime 24/48 ore, così come da bollettino regionale, il Comune, la Polizia Locale e le associazioni di Protezione Civile e di volontariato, si sono già attivate per eventuali situazioni di monitoraggio del territorio.