Ad Aranova arrivano Giobbe Covatta e la Rino Gaetano Band

FIUMICINO – Sarà il “Recital” di Giobbe Covatta ad aprire, giovedì 10 luglio, la tappa di Aranova di Metropolitana. L’appuntamento è alle 21,30 in via Michele Rosi, 197.
Comicità, ironia e satira si accompagneranno alla divulgazione scientifica su alcuni grandi temi del nostro secolo, come la sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Non mancheranno, poi, i confronti tra mondo occidentale e paesi terzi visti da un ipotetico punto di osservazione, lontano, ma fortemente interessato alla storia e al futuro del nostro pianeta e dei suoi abitanti.
Venerdì 11 luglio alle 21,30 salirà sul palco la Rino Gaetano Band. Uno spettacolo per ricordare il geniale cantautore a distanza di 32 anni dalla sua scomparsa. Alessandro Gaetano, nipote di Rino, con i musicisti Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D’Angeli, Giorgio Amendolara proporranno i grandi, indimenticati successi del cantautore: da Berta Filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando da Sfiorivano le viole, Aida, Ahi Maria, In Italia si sta male e molte altre. Da qualche tempo la Rino Gaetano Band si avvale della collaborazione di Marco Morandi.
Sabato 12 luglio sarà la volta di “Dario e la sua fisarmonica” mentre domenica 13 luglio tutti in movimento con i fratelli Hernandez Universal Latinos e i loro balli di gruppo. Questi ultimi due appuntamenti, sempre in programma alle 21.30, sono a cura dell’associazione ViviAranova.
Il 18 luglio, infine, dalle 17 alle 24 spettacoli, animazione e schiuma party a cura dell’associazione Crescere Insieme