Cinque punti per rilanciare la Perla

SANTA MARINELLA – Non riposano neanche sotto le feste i grillini di Santa Marinella che intendono augurare buone feste agli elettori mettendo sotto l’albero i punti principali del programma che stanno elaborando con l’apporto attivo della cittadinanza. I punti salienti sono cinque come le stelle che rappresentano. “Al primo posto – affermano – una città a misura d’uomo che prevede la rimozione delle barriere architettoniche, servizi alla persona con particolare attenzione ai diversamente abili, all’infanzia e alla terza età, la costruzione di un asilo nido, il controllo e la prevenzione da parte della polizia municipale per il rispetto delle norme di sicurezza, l’istituzione di aree di sosta per i camper, distributori di latte, detersivi, etc, alla spina, distributori di acqua potabile depurata, mineralizzata e refrigerata, la riqualificazione del canile comunale, sport accessibile a tutti con agevolazioni per i residenti, reti di accesso wifi o wimax in tutto il territorio comunale, apertura di una banca comunale per prestiti agevolati, istituzione del registro anagrafico comunale per le unioni di fatto. Al secondo posto – continua il comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle – il mare inteso come bene comune: nessun biglietto di accesso al mare, più spiagge libere accessibili, attrezzate, pulite e sicure tutto l’anno, organizzazione in rete di tutte le strutture ricettive per marketing turistico europeo per vacanze 365 giorni all’anno”.
Al terzo posto i grillini propongono un nuovo Piano regolatore generale: “Una nuova mappatura catastale del territorio, revisione degli indici di edificabilità, costruzioni di edifici di pubblica utilità, restauro e recupero dell’esistente, creazione di aree pedonali e zone a traffico limitato, incentivi per le nuove costruzioni all’uso di bioarchitettura e sistemi fotovoltaici”.
Al quarto posto attenzione particolare per i rifiuti solidi urbani e i depuratori: “Raccolta differenziata più efficiente ed organizzata con sistemi avanzati adattati alla realtà locale, impianto di smistamento e pulitura materiali reciclabili in una moderna area ecologica, aree per il compostaggio”.
Infine, al quinto posto, la riqualificazione del territorio collinare e delle zone compromesse “tramite monitoraggio idrogeologico e morfologico, pianificazione ed interventi, rilancio delle attività agronomiche, merci a km 0, vendita in fattoria, rete di sentieri attrezzati per escursioni a piedi o in mountain bike con aree di sosta per pic-nic”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il portavoce Massimo Padroni al numero 3881921952 o all’indirizzo mail: massimo.padroni@gmail.com.