CIVITAVECCHIA – “Moscherini ha perso una buona occasione per tacere”. Così il Capogruppo del Pd Marco Piendibene commenta le novità annunciate ieri dal Primo cittadino e dal rappresentante dei commercianti Mario Benedetti in tema do movida per la prossima estate.
“Dopo il far west delle estati trascorse, dopo le risse, le bottigliate, la musica spaccatimpani fino a notte fonda, la mancanza assoluta di controlli nella vendita di alcoolici ai più giovani, Moscherini ha la faccia tosta di proporre nuove regole per il lungomare Thaon de Revel – afferma Piendibene -Senza vergogna, dopo aver governato per cinque anni lasciando la passeggiata più bella della città nella più assoluta anarchia, sembra svegliarsi da un lungo letargo per dettare regole e limitazioni a circa un mese dalla sua uscita di scena quando ormai non ha più credito nemmeno dal più sprovveduto dei creduloni. Ci sarebbe da ridere se non fosse irritante soprattutto per la scarsa considerazione che dimostra nei confronti degli abitanti della zona che in questi anni hanno dovuto sopportare il fracasso notturno con le finestre chiuse anche d’estate. Vogliamo poi parlare delle corse al pronto soccorso per le immancabili colluttazioni alimentate dai fumi dell’alcool? Cosa ha fatto Moscherini oltre a trovarsi coinvolto egli stesso in un tafferuglio?”.
“Moscherini – conclude Piendibene – avrebbe fatto più bella figura e forse avrebbe potuto sperare di far dimenticare il fallimento della sua politica in favore della ormai famigerata movida notturna”.