TOLFA – Congresso all’insegna dell’unità quello del Circolo del Pd di Tolfa, che nello scorso weekend ha confermato eletto Francesco Galimberti nel ruolo di segretario. Votato anche il nuovo direttivo, composto da 20 membri di cui dieci giovane donne. A Galimberti sono andati i ringraziamenti unanimi dell’assemblea per l’impegno profuso in questi anni e per aver gestito con grande equilibrio la fase precongressuale.
Il dibattito si è svolto sui temi nazionali ed in particolare su quelli locali vista la scadenza per le elezioni comunali che si svolgeranno nella prossima primavera.
Da più parti sono venute critiche all’attuale Amministrazione comunale, accusata di non aver saputo programmare lo sviluppo del territorio ed della mancata gestione dei servizi. Critiche sono venute anche all’atteggiamento definito passivo del Sindaco su temi fondamentali al centro del dibattito comprensoriale e non solo, dalla gestione dei rifiuti a quella delle acque, alla viabilità ed in particolare al governo urbanistico del territorio.