Ladispoli. “Contrasteremo con atti concreti il commercio abusivo alla Sagra del Carciofo”

LADISPOLI – “Contrastare il commercio abusivo favorendo chi opera sul territorio, questo è il principio che ci ha portato ad accogliere la richiesta inoltrata dai coltivatori diretti la Sagra del Carciofo è un appuntamento appetibile che va tutelato, così come gli operatori commerciali che operano nella legalità”.

Lo dichiarano l’assessore al commercio ed attività produttive Francesca Lazzeri, ed il consigliere comunale Carmelo Augello.

Ancora una novità, dunque, per la 69^ edizione della Sagra del Carciofo Romanesco, i coltivatori diretti, che solitamente vendono nel mercato ortofrutticolo giornaliero tra via Ancona e via Odescalchi saranno spostati per le sole giornate di sabato 13 e domenica 14 in prossimità della rotatoria di largo Marinai d’Italia. Non sarà invece autorizzato il mercato della domenica su piazza Onofri per evidenti motivi legati alla sicurezza e alla viabilità.

“Non abbiamo potuto accogliere la richiesta degli ambulanti del mercato domenicale – spiega Franco Pettinari, delegato ai mercati – daremo loro la possibilità di recuperare la giornata lavorativa in un’altra data che concorderemo insieme, tenendo presenti esigenze degli ambulanti e sicurezza e viabilità per il regolare svolgimento del mercato”.