Ron e Alice Paba star dei festeggiamenti in onore di S. Egidio Abate a Tolfa

TOLFA – Dopo il grande successo e i numeri da record ottenuti quest’anno dal TolfArte, la cittadina collinare dà il via ai festeggiamenti in onore del santo patrono Sant’Egidio Abate, che si protrarranno da venerdì 25 a domenica 27 agosto.
Ad aprire la serie di eventi sarà il concerto di Alice Paba, che torna di nuovo “in patria” dopo la vittoria della quarta edizione di The Voice e la partecipazione al Festival di San Remo. Venerdì 25 dalle 21.30 in piazza Vittorio Veneto (ingresso libero) la giovane tolfetana si esibirà live, accompagnata dalla sua band, in cover e pezzi inediti provenienti dal suo ultimo album “Se fossi un angelo”.
Il 26 sarà invece il turno di Ron, che inserisce anche Tolfa tra le tappe del suo tour nazionale “La forza di dire sì tour”. Sempre alle 21.30 in piazza Vittorio Veneto si avrà l’occasione di poter assistere gratuitamente al concerto del grande artista nostrano che da marzo sta portando sui parchi di tutta Italia i suoi grandi successi.
Anche la serata di domenica 27 sarà animata dalle 21.30 da musica dal vivo, in attesa della tombola di Sant’Egidio alle 23.00. A conclusione delle tre giornate, alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico “Il sipario di luci”.
Seguiranno alle giornate di festeggiamento del patrono, l’1, il 2 e il 3 settembre gli eventi legati al “Drappo dei comuni”. Vene1 ci sarà la tradizionale cena di Gala alle 20.00 e a seguire la presentazione del Drappo con gli abbinamenti cavalli/comuni. Sabato 2 alle 21.00 si terrà invece “Miss Drappo 2017”, presso l’anfiteatro Pompilio Tagliani della Villa Comunale. Domenica 3 si svolgerà infine il “Drappo dei comuni”, a partire dalle 15.00, con la sfilata dei sindaci e a seguire poi alle 16.00 con la corsa dei cavalli.