Link Dem organizza una petizione on line contro l’uscita di Trenitalia e Cotral da Metrebus

CIVITAVECCHIA – Abbiamo appreso con un certo timore dalla stampa che sia Trenitalia che Cotral usciranno dal prossimo 1° gennaio dall’accordo Metrebus a causa di pesanti inadempienze da parte dell’Atac.
Non vorremo che ciò significasse che decine di migliaia di pendolari del Lazio e centinaia di studenti e lavoratori della nostra città fossero costretti ad acquistare tre titoli di viaggio con conseguente lievitazione dei costi.
Ancora una volta i viaggiatori dovranno pagare l’inefficienza delle aziende di trasporto pubblico.
Lavoratori e studenti non possono accettare quest’ennesimo salasso. Inoltre non è chiaro se gli abbonamenti che hanno scadenza nei primi mesi del 2016 saranno ancora validi o dovranno essere integrati. Quindi oltre ai disservizi cronici i pendolari si dovranno preoccupare, anche, della validità del loro abbonamento.
Tutto questo con alle porte il Giubileo e le migliaia di pellegrini che affolleranno i già “zeppi” treni della linea litoranea Roma nord.
In queste ore Link Democratico sta organizzando una petizione contro un disservizio che si poteva evitare e che va evitato. I costi dei trasporti sono già estremamente alti e ulteriori rincari sono insostenibili. E’ necessario che le amministrazioni locali si adoperino quanto prima per cercare di risolvere un problema che peraltro sembra essere causato da conflitti fra le tre società.

Link Democratico