“Votare Tidei perché ha già fatto risorgere la città”

scarmigliatiCIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
dopo cinque anni di amministrazione Moscherini ed a seguito delle recenti votazioni non posso altro che esprimere un giudizio complessivo negativo sulla gestione di Piazzale Guglielmotti.
Come noto dal 2007 al 2012 il Sindaco Moscherini è riuscito a distruggere l’intero apparato amministrativo del Comune ed è riuscito a far allontanare dalle larghe intese coloro che avevano contribuito sostanzialmente a farlo eleggere. (De Sio, De Marco, Attig, Pierotti, Balloni, Mecozzi, Guidoni, Cappellani etc.)
Nei giorni 6 e 7 maggio u.s. i cittadini elettori hanno dato una risposta eloquente e chiaro, hanno fatto mancare il 16% dei loro consensi al Sindaco Moscherini rispetto alla votazione del 2007. Passare da un consenso del 54% a quello attuale del 38% significa, a mio modesto avviso, che Moscherini ha fallito in ogni dove. E’ sotto gli occhi di tutti lo stato comatoso in cui versa la qualità della vita ed arredo urbano in tutta la città e nelle periferie, così come è noto a tutti che l’apparato amministrativo del Comune è da ricostruire di sana pianta.
A giorni si effettuerà il ballottaggio tra il Sindaco uscente Moscherini e l’ex Sindaco Pietro Tidei. Non ho dubbi che gli elettori sapranno riconoscere a Pietro Tidei i meriti dei suoi trascorsi da ex Sindaco di Civitavecchia dove era riuscito (1994-2000) ad essere riconfermato con un consenso stratosferico del 73% degli aventi diritto al voto in quanto aveva fatto risorgere l’intera città sul piano della qualità della vita, arredo urbano ed organizzativo nella struttura comunale.
Il programma elettorale dell’On. Tidei è chiaro e trasparente, non ci rimane che votarlo se vogliamo riacquistare dignità e considerazione.

Roberto Scarmigliati – Ex Consigliere 2^ Circoscrizione