“Urge la pulizia nei giardini delle scuole”

scuola via adigeCIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
è stato sufficiente l’interessamento del Sindaco Tidei e quello dell’Assessore all’Ambiente Galletta che, dopo anni di letargo e disinteresse da parte dell’ex Giunta comunale, sono iniziati i lavori di riqualificazione nel parcheggio della società f.s. sopra Viale della Vittoria e sono iniziati i lavori dello sfalcio delle erbacce sotto l’Ospedale S. Paolo. Ciò che mi auguro è che si dia continuità con telefonate e ordinanze sindacali nei confronti dei proprietari dei terreni e nei confronti di Città Pulita, in Via Spinelli e nei terreni limitrofi sopra l’ospedale, sembra di essere nel Burundi.
Sindaco Tidei, Vigili Urbani e verbali altrimenti i proprietari dei terreni incolti non danno seguito all’ordinanza sindacale che Lei ha da tempo emanato per la tutela della salute pubblica e per prevenire gli incendi. In Via Spinelli sopra il S. Paolo è una vergogna c’è ancora da asportare lo sfalcio dell’erba fatto fare dall’Assessore Frascarelli nel 2010. Altro che zanzare…
Altra urgente ordinanza sindacale, Sig. Sindaco, la faccia al Presidente Zingaretti in quanto da Presidente non ha fatto asportare un foglia all’interno degli Istituti scolastici della Provincia. Via dell’Immacolata è la vergogna dell’Amministrazione Comunale e quella provinciale. L’Assessore provinciale Stella ed i Consiglieri provinciali De Paolis e Balloni sanno che esistono gli Istituti della Provincia di Roma anche a Civitavecchia? Lor signori si facciano una perlustrazione all’interno degli istituti provinciali ed intervengano per competenza.
Che squallore, anche Città Pulita non invia i suoi operatori da mesi in Via dell’Immacolata ed in Via della Polveriera, che tristezza, che pena amministrativa. Sindaco Tidei, intervenga anche per Via della Polveriera e Via dell’Immacolata è uno scandalo, almeno una pulita ai marciapiedi è tutto un abbandono.

Roberto Scarmigliati – ex Consigliere 2^ Circoscrizione