CIVITAVECCHIA – Nel recente passato la 2^ Circoscrizione è stata molto critica e propositiva nei confronti dell’Ater in particolare per quanto atteneva gli interventi di manutenzione nei Palazzi Ater di S. Liborio e nello stabile di Piazza Piccinato ex Ufficio Urbanistico.
E’ di queste ore che i lavori di manutenzione fatti portare avanti dal Direttore Dott. Arena, dall’Ing. Mereu e dal Geometra Sig. Bianchi sono terminati con giudizio positivo di tutta la collettività.
Nel merito sono state rimesse a posto ed in sicurezza tutte le ringhiere dei Palazzi Ater di Via Labat e tutta la ringhiera di ferro della terrazza condominiale ed è stata rimessa a nuovo Piazza Civitavecchia con la potature degli alberi e sistemazione delle siepi di Via Labat da parte degli operatori al verde dell’Etruria Servizi.
Per quanto riguarda gli interventi negli appartamenti dell’Ater di Via Navone alta, l’Ater è intervenuta per far rimettere a posto le infiltrazioni dell’acqua piovana in diversi appartamenti.
In Piazza Piccinato l’Ater del Dott. Arena ha fatto rimettere a posto le facciate esterne , le scale ed i cancelli in ferro degli ex Uffici Urbanistica che erano veramente una vergogna ed uno squallore.
Bisogna dare atto e merito al Dott. Arena, all’Ing. Mereu ed al Geometra Bianche che circa un anno fa, dopo un sopralluogo, si erano impegnati a far intervenire chi di dovere.
Con l’occasione voglio esternare un plauso di merito alle maestranze del Verde dell’Etruria Servizi che hanno rimesso a nuovo tutta Via Navone.
Roberto Scarmigliati – Ex Consigliere 2^ Circoscrizione