“Un altro carretto abbandonato”

CIVITAVECCHIA – A distanza di sole due settimane, in via Piero Gobetti viene “abbandonato” un altro carretto per la raccolta dei rifiuti!!!
Mentre la scorsa volta mi ero limitato a pubblicarne la fotografia titolando “senza parole”, questa volta voglio manifestare pubblicamente la mia indignazione.
Innanzitutto mi chiedo come sia possibile che un dipendente di una azienda già in crisi, si possa permettere il lusso di abbandonare le attrezzature in giro per la città senza che nessuno se ne accorga; faccio notare che il carretto dimenticato la scorsa volta è sparito fra mezzanotte e le tre!!!
Secondo poi, ancor più grave, mi chiedo come sia possibile che dopo il mio post della scorsa volta (molto visitato), il dipendente in questione possa essersi permesso di ripetere tale atteggiamento.
Si suppone quindi che se anche l’operaio più basso in carica può permettersi tanto lusso, figuriamoci le più alte cariche dell’azienda!!!
Alla luce di ciò mi sorge spontaneo un dubbio: ma non sarà che la crisi dell’azienda sia dovuta ad una errata politica di selezione delle risorse umane, quindi alla incompetenza delle più alte cariche?
E’ ora di farla finita di mantenere questi carrozzoni: facciamo lavorare chi ha le capacità e le competenze opportune, siano essi dirigenti o semplici operai, solo allora si vedranno aziende “sane”.

Giulio Massarelli